Calzini giapponesi
Questo qui a sinistra è il calzino in questione.
Abbastanza normale, magari non merita una storia completa su DanDanDin, ma chissà..
Tutto comincia fuori fuori dal Toei Studio Park di Kyoto. È un parco/studio cinematografico dove sono registrati centinaia di film e serie TV ambientati nell’era dei samurai.
I dintorni non offrono molte opzioni, ma essendo un po’ lontano dal centro della città, ed essendoci andato apposta, facendo quattro passi per esplorare tutta la zona, facendo una scoperta eccezionale.
Vedo un “Lawson 100”, un po’ diverso da quelli normali
I Lawson sono negozietti, chiamati コンビニ, convenience store, che hanno praticamente tutto ciò che serve per la vita di tutti i giorni. Non ci fai la spesona settimanale, ma hanno una soluzione per ogni evenienza. Ho fatto qualche video, ma non mi ricordo se li ho pubblicati… ho centinaia di video in attesa perenne di essere montati/pubblicati…
Vabbé, insomma, normalmente un Lawson ha due caratteristiche:
- I colori aziendali sono il bianco e il blu
- Ogni oggetto in vendita ha il suo prezzo
Invece questo è diverso subito a vista d’occhio:
Verde e bianco, con il 100 che ti strizza l’occhiolino 😉
Mai visto prima. Incuriosito entro dentro, e noto uno strano pattern.
“Ah bene, questa bibita costa 100 yen (1 euro) invece dei 120 che chiedono da altre parti”
“Uhm, questo onigiri costa 100 yen invece di 140”
“Ehi anche questi snack costano 100 yen”
…e si accende la lampadina! Tutto costa 100 yen! Adoro i negozi 100 yen come Daiso! (Daiso è una catena di negozi dove vendono tutto a 100 yen)
Mi metto a guardare ogni tipo di oggetto, e intanto riempio il carrello. Per esempio, ho preso queste fettuccine al gusto cola.
Poi li vedo lì, sullo scaffale. Tre calzini a 100 yen, misura unica. Bello! Avevo già preso un pacco da 5 a 500 yen da GU (una catena di abbigliamento) ed erano di ottima qualità, ma un paio di calzini serve sempre. Li prendo subito!
Sono a misura unica e sono strettissimi…