Come fare se il sensore di prossimità del Redmi 3S non funziona più
18Gen, 2017
Come telefono di scorta utilizzo un Redmi 3S. Di recente ho notato che non funzionava più il sensore di prossimità: quando facevo una telefonata rimaneva lo schermo attivo e succedeva in continuo di premere il touch con la faccia, magari disattivando il microfono, mettendo la chiamata in attesa, aprendo app, ecc…
😡😡😡
Per risolverlo ho dovuto:
- Spegnere il telefono
- Riaccenderlo tenendo premuto il pulsante “volume su”
- Nello schermo che appare, premere 中文 (lingua cinese), per far venire il menu in inglese. (Sì, lo so, non è per niente intuitivo, bisogna premere su 中文 per avere i menu in inglese e English per avere i menu in cinese…)
- A questo punto, scegliere “single test” e poi “proximity sensor”
- Tenere il telefono in posizione verticale e con il sensore di prossimità non ostruito e premere “Calibration”
- Premere su pass, tornare indietro e scegliere power off.
- Riaccendiamo il telefono
- Possiamo verificare che adesso il sensore funzioni chiamando il *#*#64663#*#* (apparirà un menu segreto dove potremo fare la diagnostica del telefono) oppure facendo una telefonata ✌
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