Come usare Windows Live Writer con MojoPortal
11Giu, 2018
MojoPortal è un CMS in ASP.NET fantastico. Supporto per quasi tutti i tipi di database, dal classico MySQL a Microsoft SQL, passando dal leggero SQLite, ma anche per gli “sconosciuti” PostgreSQL e FirebirdSQL. Senza contare che mojoPortal è realizzato per funzionare anche sotto Mono, rendendolo in pratica l’unico CMS ASP.NET “serio” che può funzionare sia su server Windows che su server Linux. Anche se, con WordPress che fa da padrone, lo utilizzano veramente poche persone.
Comunque, vi siete mai chiesti se il modulo blog potrebbe funzionare anche con Windows Live Writer? Non lo aggiornano da un secolo, ma esiste ancora! Scrivere gli articoli, e soprattutto gestire le immagini è molto più semplice e veloce.
È veramente facile 😉
- Cliccare su “aggiungi account blog”
- Alla richiesta di che tipo di blog si possiede, scegliere “Altro servizio blog”
- Scrivere l’indirizzo internet del blog (esempio: http://www.dandandin.it)
- Scrivere username e password
- WLW inizierà a scansionare il vostro blog per rilevare su che piattaforma è basato.
- L’autorilevamento fallirà, quindi selezionare “Metaweblog API”
- Sotto “URL del blog per l’inserimento in remoto” scrivete l’indirizzo del blog seguito da metaweblogapi.ashx (esempio: http://www.dandandin.it/metaweblogapi.ashx)
- WLW scansionerà nuovamente il vostro sito internet e chiederà di inserire un “post temporaneo” per vedere il layout del vostro sito. Acconsentite alla richiesta.
- Scrivete come volete “soprannominare” il blog all’interno di WLW e siete pronti!
Correlati
Non ci sono ancora commenti. Vuoi essere il primo a commentare? 😊