Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › Pc – Computer & co. › Apple › Come disattivare control-tab su macos
Oppure disattivare command-tab?
Io utilizzo un iMac come monitor di un PC windows tramite desktop remoto usando il client ufficiale Microsoft.
Siccome secondo me macOS è un sistema operativo inutilizzabile, io sarei anche per piallare tutto e mettere Linux, ma allo stato attuale freerdp è troppo acerbo e non è scattante. Col client ufficiale vado a 60fps e posso vedere anche filmati, ma con linux si ha la sensazione che tutto giri a 15fps e ovviamente ciò non è accettabile.
La cosa che odio di più in assoluto è il fatto che sui mac sono scambiati control e command (il tasto windows) e ho impostato Karabiner elements per scambiare i tasti.
Però ora quando su windows faccio ctrl+tab, mi scambia l’applicazione su macOS invece che scambiare i tab dentro Windows.
Ho trovato la soluzione tramite karabiner-elements. Ctrl+tab viene rimappato in “nulla”, così viene disattivato definitivamente su macOS (e chi se ne frega tanto lo uso solo per collegarmi a Windows) mentre su Windows funziona a perfezione.
Ecco il codice da incollare dentro il json di configurazione di karabiner:
{ "description": "Change Control+Tab to nothing", "manipulators": [ { "from": { "key_code": "tab", "modifiers": { "mandatory": [ "control" ], "optional": [ "any" ] } }, "to": [ { } ], "type": "basic" } ] }