Quando è uscito Mobike a Firenze ero super eccitato! Con 30 centesimi potevo noleggiare una bici di buona qualità e parcheggiarla dove mi pareva. Quando dopo poco hanno abbassato il prezzo di noleggio a 15 centesimi, ho iniziato a usarla tutti i giorni per andare a lavoro: con la macchina ci metto 12 minuti, ma con la bici, evadendo il traffico, ce ne metto 20! Buon affare!
Poi, a novembre la stangata: aumento a 50 centesimi ogni 30 minuti! Eh??? 1 euro al giorno?? Non ci siamo, a quel punto meglio fare l’abbonamento del bus e farmi il tragitto comodamente seduto sul tram!
Ho chiesto il rimborso all’assistenza e mi hanno fatto notare che c’è la possibilità di fare un abbonamento:
- 30 giorni = 5 euro
- 90 giorni = 10 euro
- 180 giorni = 50 euro (??? Costa come 5 abbonamenti di 90 giorni!!!)
Ho fatto quindi un abbonamento di 90 giorni. A novembre è piovuto tanto, quindi non ho usato tanto la bici.
Quando la prendevo però, era veramente un problema! Erano durissime, e il sellino scendeva sempre!! Ora, non so se è un problema di manutenzione, forse la catena sporca dentro il carter chiuso, ma comunque la mia velocità media su una Mobike adesso è di 8km/h, pedalando come un dannato! Se con una mobike nuova a settembre ci mettevo 18 minuti per arrivare a lavoro, ora ce ne metto 35, e arrivo grondante di sudore!! Una fatica tremenda.
E quel c***o di sellino, che si abbassa sempre “altezza bambini”!!!!
Quindi, mi rimangono 19 giorni di abbonamento, e ho due opzioni: o disinstallo l’app, o rinnovo per altri 90 giorni a 10 euro. Ma con questa qualità di servizio, non ci penso nemmeno!
Se volete vedere la mia frustrazione durante l’utilizzo:
A sto punto, con le bici mezze rotte, con la sella che non sta mai su, che le tengono a fare sulle strade?? Se non volete fare la manutenzione, togliete Firenze dalle aree servite e ripulite le strade da questi giocattoli pesantissimi!
1 commento su Mi sono stancato di Mobike