San Valentino in Giappone
In Giappone, il giorno di San Valentino, per le ragazze è quasi un obbligo sociale regalare cioccolato a praticamente tutti i maschi. Si parte dall'”honmei-choco”, il cioccolato “del vero amore”, fino al “giri-choco”, il cioccolato del “lo do a tutti se no magari ci restano male”.
(Poi quindi l’associazione giapponese dei dolciari ha inventato il white day, dove invece sono i maschi a regalare il cioccolato alle ragazze…)
Nella serie “Home Sweet Tokyo” è spiegato in modo divertente (anche se secondo me la sfida a calcio è molto cringe), nell’episodio “True love Choco”
La serie di per sé, in inglese, è anche istruttiva anche se, per qualche motivo, NHK ha eliminato tutti gli episodi passati, lasciandone solo 4…
Questo episodio in particolare sarà eliminato a dicembre 2019. Guardatelo prima possibile!
Tra gli altri episodi che hanno eliminato c’era per esempio quello che mostrava un piccolo onsen e il dubbio “ma perché devo andare a lavarmi laggiù? Non posso lavarmi a casa?” che era molto interessante
Il ruolo della moglie è interpretato da Yoshino Kimura, che è azzeccatissimo dopo averla vista come “la moglie malefica” in “僕のヤバイ妻” (dove finge il suo omicidio incastrando il marito) o in “後妻業” (dove sposa vecchi milionari vicini alla morte giusto per prendergli l’eredità)