TNT Village chiuso definitivamente?
Due giorni fa, all’incirca verso mezzogiorno i server di TNT village hanno iniziato a dare il solito errore 504 gateway error che veniva durante i sovraccarichi, per poi, verso le 13 essere sostituito da questa schermata:
Chiuso definitivamente?
Andando a vedere su Facebook, Luigi Di Liberto (il gestore) ha postato la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dell’estinzione dell’associazione Scambio Etico
Quindi, perse tutte le conversazioni del forum? Pare di si. Dopo qualche ora però appare un messaggio diverso:
Scaricare QUESTO?
Che cos’è?
Questa è la lista completa di tutti i contenuti indicizzati dal tracker bittorrent di TNT Village, fin dal 4 aprile 2004! Non ho provato, ma in teoria sarebbe possibile incollare l’hash del file direttamente nel proprio client torrent. Non contiene però le discussioni del forum. Quelle sono andate perse, penso.
Oppure no?
Che cosa intende con 24-05-2020? Non sono riuscito a trovare un riferimento.
Mi sono poi ricordato che oltre 10 anni fa, mi pare in occasione della chiusura di un forum Emule (DrunkenDonkey?) fu pubblicato un software per avere forum “serverless”: Osiris. Mi ricordo di averlo provato all’epoca e di averlo abbandonato quasi subito: troppo lento e con troppi pochi contenuti, ogni pagina non è accessibile direttamente da web, ma è distribuita in rete attraverso tutti gli utenti, più utenti lo usano e più è veloce e reattivo. Beh, all’epoca le connessioni erano troppo limitate, forse ora è meglio?
Proviamolo! Accendo subito la mia macchina virtuale, apro Bing (sto provando a usare Google meno possibile) e dopo un bel po’ di tentativi lo scarico.
Dopo averlo installato, mi trovo a una schermata vuota: devo aggiungere i link di invito delle community!
Li trovo da qualche parte sul loro sito, provo a collegarmi, dopo un piccolo bug dove la finestra si riapre in un’altra istanza, vedo che si collega a 5 host per scaricare dati… ma senza successo? Sembra tutto vuoto… Provo a registrare un utente, non appare nulla. Provo a collegarmi alla chat: non c’è nessuno. Allora scelgo una community che ha un host attivo, forse sarò più fortunato? Niente, sempre vuoto. Forse è un problema uovo-gallina: migliaia di persone devono eseguirlo per farlo funzionare correttamente, ma allo stesso tempo nessuno lo usa perché non c’è niente.
3 commenti su TNT Village chiuso definitivamente?